Dieci secondi

Il prossimo fine settimana registreremo il nostro secondo cd.

Ne avevamo più o meno preparate 11, ne abbiamo dovuta sacrificare una.
E’ stato scelto, Michele ha scelto, di eliminare 10 secondi.
Peccato, era una delle poche canzoni rimaste del vecchio repertorio ed era una delle pochissime con un testo scritto da me.
Tutte le altre con i miei testi o non sono mai nate o non sono sopravvissute al nuovo gruppo.
Nel primo CD non ce n’era neanche una, in questo almeno è rimasta Southern Comfort.

Secondo me però era proprio bella…

10 secondi per dirti tutto
ma lo sai non trovo le parole
9 secondi, è molto importante
attenta, sai, riparati il cuore
8 secondi, solo 8 secondi
il tempo sta già per finire
7 secondi, preparati al peggio
tra poco potresti morire

Tu non mi ascolti mai
Tu non mi ascolti mai
Tu non mi ascolti mai
Tu non mi ascolti mai, mai

6 secondi il tempo è veloce
guardami in faccia, guarda i miei occhi
ora son 5, son 5 secondi
stammi lontana se non vuoi che ti tocchi
4 secondi, il tempo è scaduto
è stato bello, non deve finire
3 secondi poi tutto è perduto
non lasciarmi, non devi partire

Tu non mi ascolti mai…

2 secondi, trattieni il respiro
ora lo dico, sì, fammi parlare
un secondo, aiuto solo un secondo
questa sera cosa fai da mangiare?

Tu non mi ascolti mai…

Rispondi

