Margherita Dolcevita

Ho letto quasi tutto di Stefano Benni, forse mi manca solo l’ultimo romanzo.
Però, questo Margherita Dolcevita non è che mi sia piaciuto poi tanto.

Sì, i soliti dialoghi surreali, i soliti personaggi usciti da chissà dove, tanti momenti divertenti, ma anche tanta tristezza, forse troppa.
Secondo me ha saputo fare di molto meglio.

Non ho però trovato neanche una frase significativa da citare.

Su Anobii 3 stelline.

2 commenti su “Margherita Dolcevita

  1. l'amara ha detto:

    anche a me non era piaciuto molto però una frase che mi è rimasta in testa c’è:
    “dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria. e la chiamiamo polvere”

Rispondi

