Blade Runner

La seconda parte del viaggio in Romania l’abbiamo trascorsa in compagnia di Blade Runner, cacciatore di androidi, uno sceneggiato radiofonico trasmesso da Radiodue e recuperato da me in podcast.

Lo sceneggiato mantiene il titolo reso famoso dal film di Ridley Scott, ma in realtà è una trasposizione radiofonica del libro di Philip K. Dick “Ma gli androidi sognano pecore elettriche?”,  quindi la trama è leggermente diversa, ma riesce ad esplorare temi che la sceneggiatura del film aveva trascurato.

Le musiche sono sempre quelle di Vangelis, la voce principale  è di Michele Gammino e l’adattamento e la regia sono di Armando Traverso.

Da non perdere, lo potete scaricare qui!

2 commenti su “Blade Runner

  1. crysalis88 ha detto:

    Ho letto il libro, molto interessante 😉

    • Mohawk ha detto:

      L’ho letto anch’io qualche anno fa e non mi aveva entusiasmato. Dopo aver riscoperto pero Dick da poco leggendo La svastica sul sole, ed ora voglio rileggerlo, è sulla mia mensola in camera 🙂

Rispondi

