Candidato

Ieri ho scoperto di essermi candidato alla Camera nelle prossime elezioni.

Cioè, naturalmente il candidato non sono io, ma un mio più famoso omonimo.

Sono stato sindaco di un paese a pochi chilometri da casa mia ed in questo momento sono il segretario provinciale del Partito Democratico. Ho scoperto di aver perso malamente le primarie che ha fatto il partito a fine anno, cioè mi sono classificato terzo quando i posti sicuri a disposizione per essere eletti erano 2. Il partito mi ha messo in lista nella circoscrizione Toscana al 28esimo posto, internet dice che andrò in parlamento solo se il PD avrà un successo elettorale oltre ogni più rosea previsione.

Spero che il PD non abbia questo successo, primo perché non mi riconosco assolutamente nel PD e poi perché spero proprio che questo mio omonimo non sia eletto alla Camera dei Deputati. Tutto sommato il mio nome e cognome sono abbastanza anonimi e non mi piacerebbe essere riconosciuto come quello che ha lo stesso nome di un parlamentare.

Quindi, se state leggendo queste righe dalla Toscana, fate i bravi e non votate PD.

Rispondi

