Madonna di Vitaleta

Quella della Cappella della Madonna di Vitaleta non è certo una foto originale.

E’ una delle immagini più caratteristiche della Val d’Orcia e basta fare una veloce ricerca come questa per vedere infinite foto più belle di questa.

Però non è colpa mia se fa parte del panorama delle mie normali giornate lavorative. Non ho resistito alla tentazione.

La foto non è bella, però non c’ho neanche perso tempo. Ho fermato l’auto, sono sceso ed ho scattato.

Cappella Vitaleta

19 commenti su “Madonna di Vitaleta

  1. laura ha detto:

    Non capisco perché tu dica che non è una bella foto. A me piace molto, è equilibrata, ma soprattutto il posto è magico. Neanche io avrei resistito alla tentazione. Capita anche a me di passare tutti i giorni davanti a uno scorcio particolare e ripromettermi di portare la macchina e fotografarlo.

  2. flofflo ha detto:

    A me piace tanto, altro che “non è una bella foto”! Appena l’ho vista ho pensato al Mulino Bianco, non so perché, ahahah! Più “spio” i paesaggi delle tue zone attraverso i tuoi occhi e i tuoi scatti e più mi viene voglia di scoprirli. La Toscana sta velcoemente scalando la classifica dei posti da vedere assolutamente! 😉

  3. Io lì ci abiterei… sembra il posto giusto per una storia coi controcazzi!

  4. marina89b ha detto:

    La foto è bella, a me piace, soprattutto i colori delicati che la fanno sembrare un quadro, o quasi una cartolina. Forse, l’unica cosa che sarebbe stato bello curare di più, è il cielo, ma francamente l’attenzione l’ho tutta su quel bel verde toscano in primo piano 🙂 ti seguo. Spazio molto bello e poi… sono toscana anche io!!!

  5. Ian Saiin ha detto:

    Ohé Mohawk, ma chemmidici, la foto è proprio bella invece!!

  6. mostracci ha detto:

    Noi Toscani siamo fortunati, non ci mancano certo gli scorci da fotografare! E questa secondo me è una bella foto.

Rispondi

