Astigmatismo

Sì, sto decisamente invecchiando.

Oramai da diversi anni porto gli occhiali per guidare, anche se non ce li ho come obbligo, ma oramai senza non ci riesco più.

Da qualche giorno ho un paio di occhiali da lettura.

Pare che io sia astigmatico, non ho mai capito che vuol dire, però con gli occhiali riesco a leggere decisamente meglio.

Forse però chi l’altro giorno mi ha chiamato giovanotto ci vede peggio di me.

Questa voce è stata pubblicata in Marco.

8 commenti su “Astigmatismo

  1. Nuvola Rossa ha detto:

    la giovinezza non si misura da un paio di occhiali altrimenti metà della popolazione sarebbe vecchia a 12 anni me compresa, ma da cio che hai dentro. comunque, l’astigmatico é quello che non vede bene da vicino mentre quello che vede male da lontano é miope.

  2. lajulz ha detto:

    Ahahah macché vecchiaia 😉
    Il mio occhio sx è miope, il dx astigmatico. Della serie “non ci si fa mancare nulla”

    Ps: astigmatico non vede bene i contorni (vede sfocato), miope non vede da lontano, presbite (con la vecchiaia) non vede da vicino.

  3. bimba93 ha detto:

    allora io sono nata gia’ vecchia, perchè sono astigmatica dalla nascita!

Rispondi

