Happy Anniversary 2

Tanto lo so che non interessa a nessuno, ma come ho già fatto l’anno scorso, anche quest’anno pubblico lo stesso un po’ di statistiche.

Questo blog oggi compie 2 anni.

In questi 24 mesi:

Ho scritto 297 post;

Ho ricevuto 382 commenti (esclusi i miei);

Sono stato visitato 11.611 volte;

Ho 117 inseguitori;

Calipso la liberidea è la blogger che ha commentato di più, 77 volte, ma oramai sono mesi che è dispersa;

Il blog dipendenza affettiva è stato il link più cliccato, 79 volte, ma non provateci più che Nuvola Rossa lo ha reso privato da un bel po’;

58 volte qualcuno è venuto a trovarmi passando per il suo blog;

Ho ricevuto visite da 55 paesi del mondo, anche dai più improbabili come il Kenia;

Il mio post più visto, ben 173 volte, è stato Man in Black 2, naturalmente grazie alla citazione che ho postato, Piove perché sei triste è una frase ricercatissima;

Tra 12 mesi il prossimo aggiornamento.

Questa voce è stata pubblicata in Marco.

15 commenti su “Happy Anniversary 2

  1. luna ha detto:

    Bravo! Io compio un anno giorno 25 di questo mese!
    Vienimi a trovare!
    Luna

  2. crisalide77 ha detto:

    ma si fanno gli auguri? 🙂

  3. lajulz ha detto:

    Buon compleannico!

  4. wwayne ha detto:

    Anche a me succede che un mio articolo venga cliccato molte volte a causa di Google.
    Ad esempio, una volta ho scritto un articolo su Martin Scorsese, e l’ ho intitolato “L’ ultimo apache.” Da allora, chiunque cerchi su Google informazioni sugli indiani d’ America, sugli apache o sul film “L’ ultimo apache” si ritrova tra le scatole il mio articolo.
    Ah, poi mi leggono anche molti fan di 50 Cent, nonostante non l’ abbia mai nominato in nessuno dei miei articoli. Come é possibile? Semplice: qualche mese fa ho recensito un film dove lui aveva una parte di contorno, di conseguenza ho inserito “50 Cent” tra le tag di quell’ articolo, e tanto é bastato per venire visualizzato da chiunque rovisti un po’ la rete alla ricerca di informazioni su di lui. I portenti di Google e affini. : )

    • Mohawk ha detto:

      Anch’io ho ricevuto visite dopo ricerche con termini assolutamente improbabili.
      Poi ci sono invece post di cui sono andato fiero nel momento in cui li ho pubblicati che non sono stati letti da nessuno 😦

      • wwayne ha detto:

        E’ esattamente per lenire frustrazioni di questo tipo che, quando incappo in un blog mai visitato prima, vado a ripescare gli articoli vecchi di anni, e appena ne becco uno senza nessun “Mi piace” e nessun commento lo riscatto dal suo infausto destino scrivendoci sopra qualcosa.
        Generalmente l’ autore dell’ articolo non apprezza: infatti quando commento un articolo nuovo di zecca la percentuale di risposte é superiore al 50 %, mentre invece quando commento un articolo vecchio di anni ricevere una risposta da parte del suo autore é un evento più raro di una pioggia di rane. Il perché non so dirtelo, é una delle tante cose che non ho ancora capito in 5 anni di attività come blogger e commentatore. Grazie per la risposta! : )

      • Mohawk ha detto:

        Forse dipende dalla conoscenza che si ha di WordPress. Cioè, se uno conosce un minimo gli strumenti che si hanno a disposizione, anche un commento fatto ad un post vecchissimo non può passare inosservato. Io cerco di rispondere sempre a tutti. Più o meno.

      • wwayne ha detto:

        Anch’ io rispondo sempre ai commenti. L’ ho fatto anche quando 2 mesi fa un blogger mi lasciò un commento chiaramente provocatorio sulla mia recensione de “Il grande Gatsby”: avrei avuto tutto il diritto di cestinarlo, invece non solo ho approvato il suo commento, ma gli ho anche risposto e l’ ho ringraziato per avermi scritto. In questo modo non solo non mi sono abbassato al suo livello, ma l’ ho anche battuto di cortesia. A presto! : )

  5. Nuvola Rossa ha detto:

    un buon blogcompleanno!!! hahaha davvero sono il link più cliccato? Ammazza che cerbero che sono, mi sono chiusa nella mia grotta. Pensa, se non mi fossi chiusa a riccio potrei vincere nuovi followers…se fossi come certa gente di twitter che si farebbe dare into culo per avere click.

    AUGURI.

    che poi più o meno tutti facciamo il compleanno al blog in questo periodo perché splinder ci diede la sola proprio in quei giorni.

    • Mohawk ha detto:

      E mi è dispiaciuto aver perso quasi tutto quello che avevo fatto su splinder. In due periodi diversi e con due blog e Nickname diversi c’ho scritto sopra per anni. Però sono riuscito almeno a rimanere in contatto con qualcuno qui. Speriamo WP sia più serio e affidabile.

      • Nuvola Rossa ha detto:

        ma tu non hai fatto l importazione in xml? nuooo =-O

      • Mohawk ha detto:

        Ho esportato tutto con lo strumento che dava a disposizione splinder, e mi sembra di essere riuscito a creare solo un paio di file pdf con i post scritti da me, ma ho perso tutti i commenti e soprattutto ho perso molti contatti dell’epoca. Ho masticato informatica a buon livello una ventina d’anni fa, ma sono un po’ rimasto indietro e non ci capisco molto di codici e affini.

      • Nuvola Rossa ha detto:

        ho capito. eh importare è stato un problema per molti. molti si accanirono facendo diventare dei consigli degli obblighi tipo “non dovete fare così no no no dovete fare coli'”quanta aggressività..mamma mia

Rispondi

