Intanto Sivota

Albania 2014/2

5/6 luglio

Sbarchiamo di prima mattina a Igoumenitza, direzione frontiera albanese, poche decine di chilometri.

Ebbene, io guido una vettura aziendale, un noleggio a lungo termine, non ho mai avuto problemi, ma… non mi fanno passare.
Le guardie della frontiera Greca pretendono una dichiarazione del noleggiatore italiano che affermi che la vettura possa circolare in Albania.
Ma io non ho nessuna dichiarazione ed è sabato mattina, gli uffici del noleggiatore e quelli della mia azienda riapriranno solo lunedì.
E allora che si fa? Non si passa, quindi intanto si rimane in Grecia.

Direzione sud, qualcosa troveremo… a 25 km da Igoumenitza eccoci a Sivota.
Non era neanche segnato sulla mia vecchia e poco dettagliata cartina, ma in realtà è un porticciolo turistico incastrato in un’insenatura, tra diversi isolotti, con intorno delle spiaggette da sogno.

Non era previsto, ma alla fine saranno due belle giornate rilassanti.

2 commenti su “Intanto Sivota

  1. flofflo ha detto:

    Non tutti i mali vengono per nuocere, specie se alla fine ci si ritrova in posti così belli!!!

  2. Nuvola Rossa ha detto:

    Allora é stato un bene, guarda che spettacolo di mare!

Rispondi

