Morti di fama

morti-di-famaMorti di fama è un breve ma interessantissimo saggio di Giovanni Arduino e Loredana Lipperini, un viaggio nel lato oscuro del nostro rapporto con Internet, come recita la quarta di copertina.

I due autori analizzano il fenomeno delle web celebrity italiane ed internazionali, di quali sono i meccanismi che creano la microfama, l’amore, l’odio che spesso ne deriva ed il giro di demaro che

Se la fama è fuggitiva, la microfama è un lampo.

Si va dalla nascita del fenomeno blog all’illusione del successo creata da Amazon, dalla necrofama alla nanofama.

Una passaggio veloce su molti dei fenomeni legati alla rete di questi ultimi anni, dove non ci si sente solo spettatori, ma in qualche modo anche protagonisti, dato che anche noi piccoli blogger siamo sempre in cerca di una visita in più, di un commento in più e di un mi piace in più, alla ricerca di una nostra picofama.

Su Anobii 4 stelline

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...