Recinzioni

Ecco, come al solito sono rimasto indietro con le mie recinzioni dei libri che ho letto.

Devo scriverne ancora 5!!

Tra me e me dico sempre recinzione al posto di recensione, giochetto di parole abusato, stupido e banale, però in questi giorni pensavo che le mie sono proprio recinzioni.

Non ho la competenza tecnica per scrivere recensioni, c’è fin troppa gente che lo fa e molto meglio di come lo faccio io.

Però io avverto la necessità di scrivere qualcosa su ogni libro che leggo.
Perché?
Per non lasciarmi sfuggire niente di quello che ho letto, per bloccare le sensazioni e le emozioni, per poterle rivivere successivamente o solo per ricordarmi anni dopo se un dato romanzo mi era piaciuto o no.

Però devo farlo velocemente, nei minuti o nei giorni successivi alla lettura.
Altrimenti l’idea che mi sono fatto e le sensazioni che ho provato scappano via.

Per questo devo costruire il mio recinto prima possibile, in modo che tutto rimanga a disposizione.

Quindi se devo costruire un recinto per le idee e le emozioni, queste sono vere e proprie recinzioni.

Ecco, concettino stupido, ma oramai l’ho scritto e lo pubblico.

Questa voce è stata pubblicata in Libri.

6 commenti su “Recinzioni

  1. wwayne ha detto:

    Rieccomi! Pure io ho in programma di pubblicare la recensione di un libro: “La nostra ultima estate” di Elin Hilderbrand. Penso di postarla l’ultimo Lunedì di Agosto. Ti straconsiglio di leggere il romanzo se non l’hai già fatto.

  2. zillyfree ha detto:

    condivido in pieno il tuo concetto di recinzioni, il mio blog nato per fare recinzioni su dischi poi è diventato una recinzione di libri, più che altro lo faccio per me e come dici tu per ricordarmi per tenere stretto la sensazione che il disco o in questo caso il libro da, ora sto leggendo un libro fatto di dialoghi e ho mille idee e quando finirò il libro ne avrò solo una ma quella la blocco e che cazzo!

  3. wwayne ha detto:

    Come promesso, ecco il link alla mia recensione de “La nostra ultima estate”: http://wwayne.wordpress.com/2014/08/23/la-nostra-ultima-estate/. : )

Rispondi

