Malinconoia

La domenica mattina è uno di quei rari momenti in cui vado a cercare le cose più inascoltate della mia discoteca.

Questa mattina mi è capitato tra le mani il vinile di Malinconoia di Marco Masini.

Se ben ricordo il disco era più di mio fratello che mio, nel ’91 ero già troppo grande per ascoltare Masini.

Era da più di vent’anni che non lo riascoltavo, mi sono scoperto a ricordare ancora buona parte delle canzoni e memoria.

Era da più di vent’anni che non lo riascoltavo, mi sono scoperto a piangere e singhiozzare cantando Cenerentola Innamorata

 

5 commenti su “Malinconoia

  1. zillyfree ha detto:

    Dovrei tirare parolacce a sentire nominare Masini, ma in realtà soprattutto quel disco è stato un disco che ascoltai anche io in cassetta, e nonostante temi tristi o cmq non certamente allegri, è un album che ricordo averlo ascoltato diverse volte! ( ma non lo diciamo a chi suona con me perché verrei linciatooo)

    • Mohawk ha detto:

      Erano altri tempi, era un disco per adolescenti ed io non lo ero già più.
      Masini è sicuramente un’artista da non apprezzare (eufemismo) per quello che propone oggi e soprattutto per le ideacce che oggi lo caratterizzano.
      Però questo non toglie niente al fatto che erano canzoni costruite bene e sapeva come e dove colpire.

  2. flofflo ha detto:

    Che tenerezza! Come mai ti ha fatto piangere? E’ legata a qualche ricordo particolare?

Rispondi

