Non sarà un’avventura

In una mia vita precedente ho partecipato a diverse edizioni della “Da Piazza a Piazza” in Mountain Bike, una delle Gran Fondo più impegnative che ho portato a termine, non difficile in senso assoluto, ma difficile per me che non sono capace di andare in MTB e lo facevo praticamente senza allenamento.

Adesso mio fratello mi ha convinto a partecipare alla “Da Piazza a Piazza” originale, quella che si fa a piedi, quella che è arrivata alla 31esima edizione.

Parte da una piazza di Prato e arriva in un’altra piazza di Prato, separate dal fiume Bisenzio. Il giochino è farlo senza mai attraversare il fiume, ovvero andando in montagna e girando intorno alla sorgente.

Sarebbero circa 75km, da percorrere in due giorni, il sabato si sale e la domenica si scende.

Io non ho nessun tipo di preparazione ed ero pronto a farla comunque tutta, ma sempre mio fatello mi ha convinto a fare come lui solo la prima metà del percorso, i 40km che portano a Montepiano, affrontando circa 2400mt di dislivello totali. Magari poi la facciamo tutta il prossimo anno se quest’anno si arriva tutti interi…

Si parte l’11 maggio, ancora un po’ di giorni per abituarmi all’idea ce li ho.

Rispondi

