Zorro

Chi mi conosce sa bene che non sono mai stato un grande amante dei cani.

Non ho mai amato i cani degli altri pur rispettandoli quando ero io ad entrare nel loro territorio.

Non ho mai amato i cani incontrati occasionalmente.

Li ho sempre considerati animali inutili.

Inutili non in senso assoluto, ma inutili per me.

Ho sempre considerato un cane come una inaccettabile limitazione alla mia libertà.

Sono capaci di dare un affetto totale, immenso e gratuito, ma io non ho mai pensato di aver bisogno di quell’affetto.

Ho una moglie che amo e due figli che adoro, che me ne faccio dell’affetto di un cane?

Ma dato che in casa non la pensiamo tutti nello stesso modo alla fine ho dovuto cedere.

Ho la capacità di adattarmi velocemente a qualsiasi situazione mi si presenti, è stata una terribile sconfitta, l’ho già trasformata in una vittoria.

Stamattina siamo stati al canile comunale a vedere dei cuccioli meticci di due mesi.

Stamattina sarei diventato un volontario pur di far star bene il centinaio di cani presenti nella struttura.

Il timido cucciolo nero era irresistibile.

Entrerà ufficialmente a casa nostra tra un paio di giorni, ma è già parte della famiglia.

Benvenuto Zorro!

Zorro_1

11 commenti su “Zorro

  1. stellassj ha detto:

    Che carino!! Tra poco non potrai fare a meno della sua “inutilità” credo tu già lo sappia 😉

  2. romolo giacani ha detto:

    Infatti il bello dei cani è proprio quello! Chi ce li ha li adora ed è felice di averli, chi non ce li ha non capisce bene cosa se ne farebbe. I primi sopportano tutte le scocciature (una a caso, portarli fuori quando piove), sopporta i peli, le puzze, tutto, perché sa quanto ti possono dare. Chi non ce li ha è felice della sua libertà di non dover uscire la sera quando piove, di poter partire il fine settimana senza preoccupazioni. Insomma, i cani fanno felici tutti!

    • Mohawk ha detto:

      Ho sempre fatto parte della seconda categoria, di chi è sempre stato bene senza. Vedremo se riuscirò ad adattarmi. Intanto i patti sono chiari: fuori a qualsiasi ora e con qualsiasi tempo ce lo portate voi!

      • romolo giacani ha detto:

        Pensa io quei rari periodi della mia vita in cui sono stato senza ero quasi tentato ad uscire da solo, così giusto per fare il giro di palazzo!

  3. Nuvola Rossa ha detto:

    È bellissimo!
    Hai fatto bene a prenderlo!!!
    Secondo me ne prenderai pure un altro 😁

  4. certeluci ha detto:

    Bellissimo Zorro!!! 🙂

  5. flofflo ha detto:

    Fantastico!!! Non ci si rende conto dell’amore incondizionato che può regalare un animale fino a che non lo si ospita in casa propria. Dico “ospita” perché un animale non si possiede… è un compagno di vita che condivide parte del percorso con noi. Sarà una bellissima avventura, vedrai!

Rispondi

