Vorrei fare il libraio/1

Oggi è stata un’altra giornata disastrosa.
Io faccio l’agente di commercio e non è bene tornare a casa l’ultimo giorno del mese non avendo venduto nulla.
Oramai è già qualche anno che le cose non girano nel verso giusto, non è una novità.
Allora mi chiedo: cosa potrebbe succedermi?
Male che vada mi possono licenziare.
Dopo 21 anni di lavoro per la stessa azienda.

E se mi licenziano che faccio?
Vado a fare l’agente con qualche altra azienda?
No, impossibile, lavoro per l’azienda migliore, potrei solo trovarmi peggio.

Vorrei fare il libraio!
Nel paese dove abito praticamente non esiste una libreria.
Cioè, c’è una piccola libreria Giunti nel centro commerciale, ma non hanno nulla a parte le solite ultime uscite.

Allora una libreria la potrei aprire io.
Ho già mille idee.
Anche se sono io stesso un grande lettore di e-book sono convinto che ci sia ancora molto mercato per i libri di carta.

Ma tanto non mi licenziano.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Libri, Marco.

10 commenti su “Vorrei fare il libraio/1

  1. Nuvola Rossa ha detto:

    I momenti di paranoia ci sono spesso anche per me, è stato un mese difficile anche per me ma capita su

  2. zillyfree ha detto:

    Se vai a fare il libraio, ti seguo! Cioè un pomeriggio ero a passeggiare con una ragazza e mi chiede cosa avrei voluto fare al posto del lavoro che faccio e senza neanche pensarci ho risposto occuparmi di una libreria nel mio paese senza sapere in realtà molto se non il fatto che mi piace un sacco leggere! Ciao!

  3. Stella ha detto:

    E’ un’idea in sé bellissima… ma aprire un’attività in Italia… di sti tempi… io non avrei il coraggio. Eppure qualcosa ci dobbiamo inventare… io sono sulla tua stessa barca 😉

    • Mohawk ha detto:

      Sono sempre stato contrario ad aprire una mia attività, sto bene a fare il dipendente. Però se fossi in qualche modo costretto questa sarebbe veramente l’unica che aprirei.

      • Stella ha detto:

        Ah, ok. Ma guarda che poi ti tocca vendere i libri di Barbara D’Urso e Francesco Sole… tantovale… 😉 Spero comunque che le cose migliorino nel tuo lavoro. In bocca al lupo!

Rispondi

