Poi vedremo


Sono tornato in campo.

Abbiamo anche fatto la prima partita della stagione.

Com’è andata?

Male.

Abbiamo perso, ma questa non è una novità. Però ci siamo divertiti meno del solito, il clima in campo non era dei migliori.

Eravamo contati, per me c’era il posto in squadra dal primo minuto.

Eravamo disposti male in campo, eravamo sempre in difesa. Mi hanno lasciato solo troppo spesso contro due/tre/quattro avversari più grossi e più bravi. Io non sono mai stato capace di fermare un treno in corsa e mi hanno travolto un paio di volte.

Sono stato aggredito verbalmente ed offeso da un compagno di squadra. Volevo andarmene ma sono rimasto in campo e nel secondo tempo me la sono cavata meglio. Forse l’orgoglio, forse solo fortuna. Il resto della squadra mi è stato vicino, mi hanno incoraggiato tutti, chi doveva mi ha chiesto scusa.

Quest’anno sarò sempre presente agli allenamenti, ma pensò che parteciperò poco alle partite di campionato.

Poi vedremo.

2 commenti su “Poi vedremo

  1. flofflo ha detto:

    Non sono una sportiva, nel senso che non pratico sport e neppure lo seguo, ma seppur da ignorante ho sempre apprezzato lo spirito del Rugby. Brutta questa storia degli insulti, così lontana dai principi di questo sport… per fortuna chi doveva si è scusato!
    Un abbraccio, è bello rileggerti… scrivi più spesso :*

  2. emcquadro ha detto:

    Rientrare in campo è come rinascere; una sensazione che, su un prato sintetico di calcio a cinque, ho provato qualche anno fa dopo un gravissimo incidente che aveva, secondo gli esperti, chiuso la mia carriera di semplice dilettante allo sbaraglio. In bocca al lupo e non mollare: i litigi fanno parte del campo ma devono rimanere nello spogliatoio.

Rispondi

