da Oceano mare /7

Io ho tradito mio marito. E mio marito pensa che il clima del mare assopisca le passioni, e la vista del mare stimoli il senso etico, e la solitudine del mare mi induca a dimenticare il mio amante.

da Oceano mare di Alessandro Baricco

3 pensieri riguardo “da Oceano mare /7

  1. Letto molti anni fa e anch’io ne ho tratto diverse citazioni. Una delle mie preferite è questa: Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce a immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti. Sapevo che lo avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. E’ scoppiata tutto d’un colpo.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento