Kinghiana

Ho ascoltato il podcast:
Kinghiana. Un podcast su Stephen King
di Jacopo Cirillo e Giulio D’Antona
edito da Mondadori Studios
8 episodi da circa 35 minuti
pubblicato dal 05/23 al 12/23
4/5 ★★★★

Un interessantissimo podcast su Stephen King.

I due autori e conduttori raccontano un libro in ogni puntata, svelandone la trama e cercando, senza riuscirci, di non fare spoiler. Non solo la trama: da profondi conoscitori di King raccontano retroscena, aneddoti ed aiutano ad entrare nella profondità dei temi trattati dal Re.

Molto utile per capire meglio romanzi che ho giò letto, mi hanno messo la voglia di riprenderli in mano, soprattutto il capolavoro It al quale dedicano ben due episodi del podcast.

Non ho ancora ascoltato un paio di puntate dedicate a romanzi che ho sul mio comodino (virtuale) perchè mi avrebbero svelato troppo. Mi riservo di farlo più avanti.

Peccato che il podcast sia finito, non hanno più pubblicato nulla dal dicembre 2023, di romanzi da raccontare ce ne sarebbero stati decine di altri.

2 pensieri riguardo “Kinghiana

Lascia un commento